L'arte nella casa di D'Annunzio giunge alla XIX edizione

Pescara, Museo Casa natale di Gabriele d'Annunzio

prorogata fino al 3 novembre 2013 - Mostra

Facciata Museo

INTERCRAL ABRUZZO.

Nuovo appuntamento annuale con la manifestazione: L'Arte nella casa di D'Annunzio, concorso-esposizione dedicato alla memoria di Augusto Rocchi e giunto alla 19a edizione.

Lo scorso anno hanno partecipato all'evento 35 pittori, 25 fotografi e 5 scultori. La qualità delle opere in mostra è sempre di alto livello ed anche quest'anno non mancheranno piacevoli soprese.

I premi saranno votati secondo i seguenti criteri:

- Per la pittura, vi sarà una giuria formata da Angelo Verratti (Presidente), Lidia Cefaratti e Davide Pace. I premi previsti sono dei buoni-acquisto per i primi tre classificati, nonchè per altri tre che saranno giudicati quarti ex aequo. Vi saranno inoltre altri premi assegnati dalla Giuria Popolare e i premi speciali assegnati dagli organizzatori.

- Per quanto concerne il premio di fotografia, i giurati saranno Giacomo Sinibaldi (Presidente), Paola Capodicasa e Giovanni Iovacchini, esperti qualificati del settore. Essi selezioneranno dei riconoscimenti speciali seguendo i criteri di: originalità, creatività, composizione grafica, forza espressiva, tecnica realizzativa, attinenza al tema proposto. Una giuria popolare, invece, deciderà i vincitori dei buoni-acquisto dal primo al sesto posto.

- Per la scultura,  il Presidente dell'Intercral Abruzzo Davide Pace deciderà il vincitore del Trofeo Augusto Rocchi.

Il termine ultimo per iscriversi è il 18 Ottobre 2013 alle 13:00

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta il giorno 19 ottobre 2013 alle ore 12,00 nella Casa Natale di Gabriele D’Annunzio con le sale della Mostra aperte fino alle ore 20,00.

La mostra è visitabile ogni giorno gratuitamente dalle 9,00 alle 13,00.

E' possibile ricevere ulteriori informazioni presso gli indirizzi email: verratti@assaape.org (347/2356657) per la pittura e la scultura, e all'indirizzo: giacomo.sinibaldi@libero.it  (335/7390658) per la fotografia

Si comunica che, alle ore 12:00 dei giorni di Sabato 26 Ottobre per la fotografia, e di Domenca 27 Ottobre per la pittura e la scultura, avranno luogo le premiazioni nell'ambito della manifestazione "L'Arte nella casa di D'Annunzio" XIX edizione della Mostra di Pittura, Fotografia e Scultura.
Saranno presenti la dott.ssa Lucia Arbace, Soprintendente per i beni storici, artistici ed etnoantropologici dell'Abruzzo e l'assessore alla cultura del comune di Pescara dott.ssa Giovanna Porcaro.

SI COMUNICA INOLTRE CHE LA DOTT.SSA ARBACE HA CONCESSO LA POSSIBILITA' DI PROLUNGARE L'ESPOSIZIONE DELLA MOSTRA FINO A DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013.

Il Presidente
Davide Pace

L'Addetto Stampa
Andrea Russo